Localizzazione sul fiume Liffey: giochi e bevute in allegria…

Mercoledì 4 giugno ho avuto la fortuna di fare parte del team di Capita Translation and Interpreting incaricato di ospitare il nostro attesissimo evento di localizzazione, tenutosi a bordo della nave bastimento MV Cill Airne presso i Docks di Dublino.

1_Cill Airne

La nave MV Cill Airne ancorata sul fiume Liffey

Grazie a un sole splendente e allo scenario mozzafiato offerto dal fiume Liffey, siamo stati in grado di accogliere un ventaglio di ospiti, quali ad esempio giocatori e scommettitori, ma anche giganti tecnologici e partner del settore della traduzione che hanno deciso di prendere parte all’evento Localization World di quest’anno.

Per tutta la durata della serata, abbiamo offerto cibo e bevande ai nostri ospiti e abbiamo coinvolto i colleghi del settore in uno scambio di opinioni sulle maggiori sfide e le opportunità che si trova a fronteggiare il mercato della localizzazione.

Circa 40 partecipanti, provenienti da aziende quali Microsoft, ClayTablet, Ubisoft, Across Systems, Blizzard Games e molti altri, hanno preso parte al dibattito e hanno condiviso esperienze sul mondo della localizzazione.

In molti hanno sottolineato quanto sia stato piacevole partecipare a un evento di networking in un ambiente rilassato e informale, soprattutto dopo alcuni giorni pieni zeppi di seminari e tavole rotonde. E sebbene i convenuti venissero da varie parti del mondo, a unirci è stata la lingua comune: la localizzazione.

Dopo essersi rimpinzati di Guinness, mini arrosti e Yorkshire pudding, i partecipanti si sono sfidati sul Nintendo Wii.

19_John and Kris Wii

John Tindsley di Iconic Translation Machines e Kristine Berry-Trow di Capita TI mentre giocano sul Nintendo Wii

Il nostro gioco di abilità “Capita Buzz wire” si è poi rivelato una carta vincente e motivo di accesa competizione. Sono stati in molti a cimentarsi nell’impresa e a fallire, ma la vincitrice (Rebecca Connelly) è riuscita a completare il percorso in soli 49 secondi, un risultato impressionante. Il secondo classificato ha impiegato ben 1 minuto e 32 secondi.

17_Declen Microsoft Buzzwire

Declen Groves di Microsoft mentre si cimenta con Capita Buzz wire

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e hanno contribuito a rendere questo evento un successo clamoroso. Non vediamo l’ora di incontrarvi nuovamente l’anno prossimo.



Condividi questa storia

Sign up to our newsletter

Sign up